Visto Turistico Italia

richiedi assicurazione sanitaria visto turistico

 richiedi fideiussione bancaria visto turismo

 

Ultime News

Visto turistico per L'italia Cos'è, Dove si chiede, come si ottiene (visto Schengen)

Visto  Schengen


Sei straniero e vuoi chiedere un visto per l'Italia? Oppure visitare un paese dello spazio Schengen?Vuoi aiutare un amico o parente extra comunitario ad entrare in Italia?Qui puoi compilare direttamente il modulo interattivo (formulario per il visto) e la lettera d'invito, seguendo passo passo le istruzioni on-line e stampare il modulo cosi da permettere al funzionario di leggere bene ciò che hai scritto senza errori, al fine di aumentare le possibilità di rilascio del visto.
Compila on-line il modulo interattivo


Cos'è un visto

Il cittadino straniero extracomunitario che decide di entrare in Italia o in area Schengen per un qualsiasi motivo deve richiedere un visto presso l'Ambasciata d'Italia del proprio paese d'origine, salvo per gli stati esentati dall'obbligo di visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni. Il visto consiste in uno "sticker", cioè un adesivo simile ad una vignetta che si applica sul passaporto o su altro valido documento di viaggio del richiedente. Il Visto Schengen può essere rilasciato da qualsiasi Stato aderente alla Convenzione, ed è valido su tutto il territorio della Comunità Europea. Le tipologie di visto sono diverse e ognuna richiede una specifica documentazione in base alla motivazione e alla durata del viaggio o del soggiorno.
I
l Visto d'IngressoIl Visto d'Ingresso
Visto per l'Italia Dove si chiede e come si ottiene
Il Visto d'Ingresso
La competenza al rilascio dei visti spetta alle Ambasciate e ai Consolati italiani all'estero,In assenza di una Rappresentanza Consolare italiana, il visto per TURISMO può essere rilasciato dal Consolato di un qualsiasi Paese che abbia aderito al trattato di Schengen ai quali deve essere presentata una specifica richiesta di rilascio che prevede di base un formulario per la domanda di visto d'ingresso, più una serie di documenti e requisiti che differiscono tra loro a seconda del tipo di visto richiesto. Una volta rilasciato dalle Rappresentanze Diplomatiche consente l'accesso, per transito o per un soggiorno non superiore a 90 giorni, sul territorio della Repubblica Italiana. Per soggiorni di lunga durata (oltre 90 giorni) a qualsiasi titolo, tutti i cittadini extracomunitari devono sempre munirsi di visto, anche se titolari di cittadinanza in Paesi non soggetti ad obbligo di visto per soggiorni più brevi. Il visto è soggetto a scadenza, non è rinnovabile, ed il rilascio non è automatico ma è a discrezione dell'autorità consolare che si riserva la decisione di concedere o negare l'ingresso al cittadino extracomunitario sul suolo italiano. Una richiesta corredata da una documentazione precisa e compilata correttamente aumenta notevolmente le possibilità di ottenere un visto per l'Italia.
 

Il Visto d'Ingresso

Come fare in Agenzia
Il Visto d'Ingresso
In Agenzia troverete personale qualificato che vi assisterà nella preparazione dei documenti e della domanda di richiesta visto, sia che si tratti di richiedere un visto per l'Italia, che di richiedere un visto per un altro paese.

 
 
Agenzia Help Service - Via F. Ferrucci n. 7, 50053 Empoli (FI)_____ P.IVA 05749720487_________ Iscr. REA : FI 572412 _____ __ E-mail: agenziahelpservice@libero.it Flussi d'Ingresso , Visto per Turismo, Fideiussione, Cittadinanza,Permesso di soggiorno, Pratiche Regolarizzazione Stranieri